top of page
_DSC7156.jpg

SINCRONIA

"Questo documentario è dedicato a tutti coloro che amano i cavalli e che stanno scegliendo o vogliono scegliere una strada diversa, dove anche i cavalli dismessi, anziani o non (più) abili alla monta possano riscoprire la loro Bellezza e il potere d'amore e ritrovare la loro dignità, invece di essere buttati via o abbandonati come scarpe vecchie. Questo documentario parla di una "rivoluzione" d'amore nei confronti dei cavalli: apre le loro carceri di legno e li riunisce ai loro simili, li rende liberi di scegliere e apre i nostri cuori affinché possiamo accogliere i loro sconfinati doni d'amore, anche se a spasso non possono portarci più... Questo documentario ci dice perché i cavalli liberi e in branco possono aiutarci a diventare essere umani migliori, se solo scegliamo di volerlo".

  • Alessia Giovannini, autrice del libro "Il Potere segreto dei cavalli" e facilitatrice di percorsi di consapevolezza mediati dai cavalli LIBERI

Sinossi

3.jpg

Cavalli in branco, liberi di scegliere e di sceglierci mentre noi restiamo in cerchio in silenzio. Cavalli dismessi, non abili all’equitazione, cavalli di età avanzata o recuperati dopo traumi che donano sorrisi e conforto agli anziani delle RSA. Sono loro i protagonisti di questo documentario emozionante che, offrendo una visione oltre l’equitare, svela il potere d’amore e di connessione dei cavalli e la possibilità di far battere i nostri cuori all’unisono con i loro tra carezze, lacrime, silenzi di pace e richiami di tamburi.




 

4 (5).jpg
30 (3).jpg
20 (4).jpg
11 (2).jpg

Specifiche Tecniche


Produzione: IACO FILM
Anno: 2024
Regia: Giacomo A. Iacolenna
con: Alessia Giovannini, Aldo Ambrosini, Livia Maria Lazzari
Durata: 53 min
Formato: 5K

Documentario iscritto ai David di Donatello 2025

SEGUICI SU INSTAGRAM

  • Instagram
bottom of page